"Si poteva vincere". Tutti i giocatori e i tifosi della Juventus dopo il pareggio deludente sopratutto dal risultato,la penseranno cosi.Infatti ieri sera Juventus-Catania è finita 1 a 1 con il gol di Amauri nel primo tempo e il pareggio siciliano con Plasmati.Ranieri schiera dal 1' minuto anche il piu atteso da tutti ,Sebastian Giovinco che convince con le sue giocate fantastiche fin quando non viene sostituito per crampi . Sicuramente metterà in difficolta Ranieri nelle scelte delle prossime partite.Manca anche Camoranesi ,al suo posto Marchionni e come si sapeva già manca anche Buffon che viene sostituito da Manniger.Juve che parte bene e che crea subito pericoli verso la porta di Bizzarri.Poi su cross di Giovinco Amauri insacca e è 1 a 0.Poi la Juve controlla la gara ma il Catania spinge finche non trova il gol finche Plasmati con la collaborazione di Chiellini trova il gol e infilsa la rete.Assalto finale Juventino con Giovincoe con Del Piero e Amauri che prendono una traversa ciascuno e la partita finisce qui con la Juve che è scavalcata da Inter a +2 e Lazio e Atalanta a +1.
Interviste a fine gara.Claudio Ranieri: "E' un pari che lascia l'amaro in bocca, il Catania fino al goal non ci aveva impensieriti anche se il modulo 4-5-1 adottato a Zenga ci ha messo in difficoltà costringendoci a giocare palla rasoterra su un campo da gioco non in perfette condizioni. Loro sono stati molto diligenti, con i 5 centrocampisti avevano triangolazioni più facili, noi stavamo più lunghi per cercare di aprirli. Non mi aspettavo di vedere Mascara in tribuna e non in campo. E' vero, abbiamo reagito dopo la rete del pareggio ma prima non c'erano i presupposti per impostare una partita diversa. La scelta di inserire i tre giovani e di schierarli nella stessa zona del campo è stata voluta da me, si trovano con facilità, fanno bene, Giovinco ha fatto quello che doveva fare".
Alessandro Del Piero: "Abbiamo creato tantissimo dopo il goal loro, il Catania ha fatto il suo dovere, noi dobbiamo imparare a ricavare il massimo da ogni gara, eravamo andati in vantaggio occorreva chiudere prima il match. Ora si va avanti, il campionato è lungo, dobbiamo proseguire con determinazione".
Alexander Manninger: "E' un gran peccato, se non si chiude la partita subito il rischio di pareggiare può concretizzarsi, abbiamo avuto dapprima la possibilità di raddoppiare e più di un'occasione per ritornare in vantaggio. Purtroppo è finita così ma dobbiamo riprendere subito il cammino".
Giovanni Cobolli Gigli :"Non credo a una fuga del'Inter, sapevamo che settembre sarebbe stato un mese difficile. Ora comunque mi toccherà tifare Milan nel derby di domenica sera".
Sissoko e la faccenda del ramadam: Mia moglie Sokona e mia figlia Aicha sono la mia vita. Sono musulmano praticante, prego cinque volte al giorno, ma non osservo il ramadan perché non potrei allenarmi duramente. Con Legrottaglie parliamo spesso di religione: siamo un cristiano e un musulmano, ma c’è un dio unico. Porto avanti iniziative benefiche nel Mali: stiamo costruendo un orfanotrofio e una scuola».
Nessun commento:
Posta un commento