(Benvenuti su Magicajuventus1897!!! prossima partita 20 dicembre 2009 h.15 stadio olimpico di Torino

Juventus Inter

lunedì 1 settembre 2008

Attenti all'ultimo minuto viola!


Proprio come l’anno scorso. La Juventus gioca un’ottima gara in un campo difficile come il Franchi, controlla per lunghi tratti la Fiorentina, va in vantaggio nel primo tempo (gol di Nedved) e viene raggiunta allo scadere, con i viola in dieci.
Poteva essere la meritata festa di compleanno per Pavel Nedved (36 anni ieri), autore di un bel gol propiziato da una grande giocata del connazionale Grygera. Un paio di occasioni sprecate per il raddoppio (soprattutto a fine primo tempo) e dopo l’espulsione di Felipe Melo la beffa arriva per mano di Gilardino che inventa l’1-1 finale. Si tratta comunque di un buon punto, anche alla luce dei risultati delle altre grandi: pari di Inter e Roma, ko del Milan. Ora le nazionali, alla ripresa arriva l’Udinese, una delle protagoniste della prima giornata. La cronaca. Assente Trezeguet (oltre a Zanetti, Marchionni, Zebina e Chiellini), Ranieri opta per Amauri per fare coppia con Del Piero. Dietro confermati Grygera, Mellberg, Legrottaglie e Molinaro. A centrocampo chance per Marchisio che gioca vicino a Poulsen, con Camoranesi e Nedved sugli esterni. Nella Fiorentina c’è l’ex Almiron, dietro al tridente Santana-Gilardino-Osvaldo.
Il pubblico, che aspetta questa gara per tutto l’anno, spinge da subito i propri beniamini. I viola partono bene, ma Buffon non deve far altro che controllare un paio di conclusioni da lontano. Più pericolosi i bianconeri, come all’8’ quando Amauri controlla bene ma Frey lo anticipa. Le squadre ci provano con trame geometriche, ma i due portieri raramente devono intervenire.
La svolta al 39’. Azione tutta ceca con Grygera che spadroneggia a destra e serve a Nedved il più bel regalo di compleanno: tutto facile per Pavel che insacca da due passi. Prima dell’intervallo, il gol del vantaggio potrebbe essere raddoppiato prima da Amauri (di testa) e poi da Del Piero (a tu per tu con Frey), ma senza esito.
Nella ripresa, Prandelli mette dentro Jovotic e Pazzini e i viola provano ad accelerare i tempi, provando a mettere palloni al centro, dove Mellberg e Legrottaglie non sbagliano però un colpo. I padroni di casa tentano anche con i piazzati da fuori, ma Buffon non corre rischi. Fino al 27’ quando Gilardino salta lo svedese e Buffon ma non trova la porta. Ranieri fa il suo primo cambio con De Ceglie al posto di Molinaro. Risposta: Kuzmanovic per Donadel.
Col passare dei minuti, la Juventus riprende in mano la partita approfittando della stanchezza dei padroni di casa, ma anche per l’espulsione di Felipe Melo per doppia ammonizione. Ranieri toglie Camoranesi per Iaquinta, ma il nuovo entrato non ha neppure il tempo di entrare che la Fiorentina pareggia con Gilardino, bravo a girarsi in area.
Punita allo scadere, proprio come l’anno scorso, la Juve non ci sta e Amauri costringe Frey ad una grande parata. Il punteggio non cambia più. Finisce con un 1-1 che sta un po’ stretto ma che permette comunque di muovere la classifica e, vista la difficoltà dell’impegno, di dare subito un segnale alla concorrenza.Da Juventus.com

Nessun commento:

Real Madrid-juventus