(Benvenuti su Magicajuventus1897!!! prossima partita 20 dicembre 2009 h.15 stadio olimpico di Torino

Juventus Inter

martedì 16 settembre 2008

Parola a Amauri!



All'inizio, tanto tempo fa, aveva detto che avrebbe voluto giocare con la maglia del Brasile, suo paese natale. Oggi le cose sono un po' cambiate e Amauri è sempre più vicino alla casacca azzurra.
Nei giorni scorsi c'era stato un aggancio abbozzato dal ct della Nazionale Marcello Lippi, che dichiarava di voler aspettare la naturalizzazione dell'attaccante prima di decidere. Il feeling tra i due però non si può nascondere: ieri sera, al termine della gara con l'Udinese, in cui ha segnato il gol decisivo, Amauri ha a sua volta affrontato l'argomento, ma non senza lasciare qualche dubbio.
"Con Lippi ho parlato e mi ha detto delle belle cose - conferma il brasiliano - Se avessi il passaporto italiano in mano e Lippi mi chiamasse, ci andrei di corsa".
La buona volontà però non può fare tutto e bisogna sempre fare i conti con la burocrazia: il bianconero è ancora in attesa che l'iter per la cittadinanza italiana faccia il suo corso e, intanto, lui resta ancora brasiliano. E l'intoppo è proprio questo. "In questo momento mi può chiamare solo il Brasile - spiega - e se lo facesse non potrei dire di no".
In attesa che la macchina burocratica italiana metta un po' d'olio ai suoi farraginosi ingranaggi, rimane il dilemma del giocatore, che aspetta una chiamata che potrebbe non arrivare, e dei tifosi italiani, che vedono in lui una novità forse utile allla Nazionale maggiore, ultimamente un po' in affanno.
Tra passaporti e colori di maglia, una novità certa è in arrivo per Amauri: la Champions League. L'attaccante non ha dubbi: "Sarà un'avventura nuova per me e cercherò di farmi trovare pronto se il mister ne avrà bisogno".
Nel frattempo, resta lo spazio per le dediche: "Quello contro l'Udinese è un gol speciale, che dedico alla mia famiglia e a tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare qui alla Juve". Se Amauri sarà il futuro della Nazionale, ancora non lo sappiamo, ma da queste parole si potrebbe dedurre che con buona probabiltà sarà il futuro della Juventus.

Nessun commento:

Real Madrid-juventus