La notte tra sabato e domenica, all'Aeroporto di Caselle, c'è stato un breve, serrato ma corretto faccia a faccia tra alcuni tifosi bianconeri, che attendevano la squadra di ritorno da Napoli, ed alcuni tesserati della Juventus: "Non siamo qui per contestare Una sconfitta può capitare, due di fila no. Adesso noi vi sosteniamo perché ci sono due partite fondamentali: contro il Real possiamo perdere o pareggiare, ma ora che siamo tornati in Champions non vogliamo fare figuracce. Il derby invece dovete vincerlo a tutti i costi: sapete quanto è importante per noi. La colpa non è solo del tecnico o dei suoi cambi. Lo spogliatoio non ci sembra unito, tutti dovrebbero prendere esempio da Buffon: è infortunato e poteva stare a casa ma è venuto a Napoli. Questo è lo spirito che vogliamo nella Juve, per noi è Gigi il vero capitano" hanno incalzato i tifosi. "I ragazzi ce la mettono tutta, mi prendo le mie responsabilità. Se volete potete criticare le mie scelte" ha risposto Claudio Ranieri mentre Alessio Secco, Jean-Claude Blanc, Pavel Nedved e lo stesso Buffon ascoltavanoin silenzio. La risposta del tecnico non soddisfa i sostenitori bianconeri: "Pagare 50 euro per andare a vedere il Real Madrid in curva è una follia. Vogliamo un'inversione di tendenza. Col Napoli sembrava avessimo paura di vincere. Come si fa a togliere Del Piero per De Ceglie? La campagna acquisti estiva è stata sbagliata". E' ancora Ranieri a risponderli: "Per i cambi non avevo scelta: mi sono ritrovato senza centrocampisti. Non abbiamo paura di vincere, cercheremo di riscattarci col Real e nel derby".
Juventus,interviene la famiglia.
Non solo Claudio Ranieri: alla Juventus adesso rischiano davvero tutti. All'Ifil sostengono che è in arrivo un "segnale forte", il che vuol dire l'intervento della Famiglia. John Elkann si trova attualmente negli Stati Uniti ma pare stia seguendo con attenzione l'evolversi delle vicende all'interno della squadra. Pare che un eventuale intervento di Elkann non toccherebbe solo l'allenatore ma anche e soprattutto Jean Claude Blanc il quale non sembra in grado di coprire anche il ruolo di direttore generale. Pare siano stati già avviati dei contatti con Beppe Marotta, ma una nuova figura, come Gian Paolo Montali o Roberto Bettega, potrebbe venire inserita già nell'immediato. Discorso simile per la panchina: per la prossima stagione Elkann ha in testa il nome di Cesare Prandelli, ma se la situazione dovesse precipitare potrebbe essere adottata una soluzione di emergenza che vedrebbe come candidati alla panchina bianconera Donadoni, Vialli, Ferrara se non addirittura Roberto Mancini.
Blanc intanto..
"La fiducia si dà una volta sola - taglia corto l'ad bianconero - non è il momento di tornare sull'argomento.Ranieri ha la fiducia della società,andiamo avanti cercando di migliorare.Negli ultimi quindici giorni - ammette lo stesso Blanc - abbiamo perso alcuni giocatori e anche alcuni dettagli che fanno la differenza tra vincere e non vincere. E' un momento difficile volevamo tornare subito a conquistare i tre punti, perché la fiducia si alimenta anche grazie alle vittorie, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo quindi cercare di capire bene, di analizzare la situazione e di prendere le decisioni giuste per modificare alcuni elementi .Siamo una squadra di professionisti - si limita a dire l'ad juventino - cerchiamo di lavorare insieme per trovare i punti giusti da andare a toccare per poter ribaltare questa situazione. Abbiamo gli uomini adatti per uscire da questa crisi
Nessun commento:
Posta un commento