Pavel nedved protagonista indiscusso del dall'Ara al microfono«Non c’è stata nessuna crisi – ha commento Nedved a fine gara -, ci sta di perdere qualche. E’ importante non mollare mai. Oggi abbiamo vinto una partita che tutti sapevamo difficile e per questo siamo molto contenti».
Ranieri:«Abbiamo fatto una bella prestazione di volontà, eravamo compatti e abbiamo sofferto solo negli ultimi 10 minuti. Il gol del Bologna l’abbiamo preso su un’azione isolata, il 2-0 ci stava tutto.La cosa che mi è piaciuta di più è che tutti, nonostante debba cambiare diverse formazioni, hanno capito come dobbiamo muoverci e rimanere compatti.Nedved è stupefacente, la cosa più bella è che lui si sta divertendo, che sa di essere importante per il progetto. Tiago mi è piaciuto. Ha giocato dopo un solo allenamento con la squadra e lo ha fatto molto bene»
Cobolli«In questo periodo otteniamo risultati molto complicati. C'è stata sofferenza e c’è soddisfazione .Potevamo chiudere 3-0 perché il Bologna non ha fatto cose straordinarie. Tiago? L’ho visto bene, è un giocatore in più di classe che abbiamo, utile sempre e in particolare in momenti come questi» Nedved è stato il migliore in campo, mi sono piaciuti anche Mellberg e Ekdal.«Andiamo avanti con umiltà. Ci tengo a sottolineare, visto che la corsa la facciamo anche sull’Inter, che in queste due partite abbiamo recuperato 4 punti»
JUVE, TIFOSO AGGREDITO: E' IN GRAVI CONDIZIONI - Tuttosport - Un sostenitore della Juventus, un modenese di 44 anni, è stato portato in ospedale dopo essere stato colpito alla testa nelle vicinanze dello stadio Dall'Ara di Bologna. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava percorrendo a piedi via della Certosa per raggiungere la propria auto quando alcuni sostenitori del Bologna hanno cercato di strappargli la sciarpa bianconera che portava al collo. Ne è nato un tafferuglio e lo juventino è stato colpito al capo da una o due pietre. Il tutto sotto gli occhi del figlio. L'uomo è stato soccorso dalla Polizia municipale che ha poi fatto intervenire il 118 per il trasporto al «Maggiore».
Buffon unico italiano al Fifa world player
C’è solo Gigi Buffon. Nel senso che il portiere della Juventus è l’unico italiano inserito nella lista dei candidati al Fifa World Player 2008. La Federcalcio mondiale ha oggi reso noto l’elenco dei nominati, tra i quali una giuria composta dai capitani e dai commissari tecnici di tutte le nazionali maschili e femminili sceglierà il vincitore, che sarà premiato il 12 gennaio del prossimo anno a Zurigo. Per quanto riguarda l’Italia, ci sono anche il milanista Kakà e l’interista Zlatan Ibrahimovic, ma il campionato che fa la parte del leone sono la Premier League inglese e la Liga spagnola, con ben 9 rappresentanti a testa: Emmanuel Adebayor, Michael Ballack, Didier Drogba, Cesc Fabregas, Steven Gerrard Frank Lampard, John Terry, Cristiano Ronaldo e Fernando Torres per la Premier; Sergio Aguero, Iker Casillas, Samuel Eto’o, Andrés Iniesta, Lionel Messi, Ruud van Nistelrooy, David Villa, Deco e Xavi per la Liga. La nazione più rappresentata, comunque, è la Spagna campione d’Europa, con Casillas, Fabregas, Torres, Villa e Xavi. Si difende l’Inghilterra con Gerrard, Lampard e Terry. Le squadre con più giocatori in lizza, infine, sono Chelsea e Barcellona, con cinque candidate a testa. Ma ecco i magnifici 23 candidati al Fifa World Palyer 2008: Emmanuel Adebayor (Togo/Arsenal), Sergio Agüero (Argentina/Atletico Madrid), Andrei Arshavin (Russia/Zenit San Pietroburgo), Michael Ballack (Germania/Chelsea), Gianluigi Buffon (Italia/Juventus), Iker Casillas (Spagna/Real Madrid), Deco (Portogallo/Barcellona), Didier Drogba (Costa d’Avorio/Chelsea), Samuel Eto'o (Camerun/Barcellona), Cesc Fabregas (Spagna/Arsenal), Steven Gerrard (Inghilterra/Liverpool), Zlatan Ibrahimovic (Svezia/Inter), Andrés Iniesta (Spagna/Barcellona), Kaká (Brasile/Milan), Frank Lampard (Inghilterra/Chelsea), Lionel Messi (Argentina/Barcellona), Franck Ribéry (Francia/Bayern Monaco), Cristiano Ronaldo (Portogallo/Manchester United), John Terry (Inghilterra/Chelsea), Fernando Torres (Spagna/Liverpool), Ruud van Nistelrooy (Olanda/Real Madrid), David Villa (Spagna/Valencia) and Xavi (Spagna/Barcellona). Ecco, infine, le dieci candidate in campo femminile: Nadine Angerer (Germania), Shannon Boxx (Usa), Cristiane (Brasile), Daniela (Brasile), Marta (Brasile), Birgit Prinz (Germania), Christine Sinclair (Canada), Kelly Smith (Inghilterra), Hope Solo (Usa) and Ingvild Stensland (Norvegia).