(Benvenuti su Magicajuventus1897!!! prossima partita 20 dicembre 2009 h.15 stadio olimpico di Torino

Juventus Inter

martedì 5 agosto 2008

Manninger è arrivato


C’è una novità nel ritiro inglese della Juventus: è infatti giunto a Londra Alexander Manninger che, grazie a un nulla osta concesso dall’Udinese, potrà allenarsi con i bianconeri e disputare gare amichevoli.
Il portiere si metterà subito al lavoro, già da questa mattina, spinto da grande entusiasmo:«Sono molto contento di essere alla Juve – sono state le sue prime parole da bianconero – e non si tratta di una frase fatta. Qui il calcio conta. Io ho maturato tanta esperienza in squadre più piccole, ma tanti anni fa sono stato all’Arsenal e mi è rimasta la voglia di tornare ad alti livelli».
Il fatto di avere davanti un “mostro sacro” come Gigi Buffon non lo spaventa, anzi lo stimola: «Tutti conosciamo la forza di Gigi e il suo ruolo in questa squadra. Può giocare un solo portiere per volta, è vero, ma è anche vero che nel calcio di oggi c’è bisogno di almeno venticinque giocatori in rosa e un solo portiere non basta più, infatti alla Juve siamo in 3. Io sono pronto a dare una mano se ce ne sarà bisogno».
Manninger è un portiere d’esperienza (classe 1977), maturata in varie parti d’Europa. Gli inizi sono nel suo paese: BNZ Salisburgo in cui cresce, Vorwarts Steyr, Austria Salisburgo e Grazer. Quest’ultima formazione rappresenta il trampolino di lancio. Anche grazie alle apparizioni in Coppa Uefa, viene visionato e ingaggiato dall’Arsenal. A Londra resta quattro anni (dal 1997 al 2001), dove fa da secondo a David Seaman, riuscendo comunque a giocare ad una quarantina di partite.
Dal 2001 inizia l’avventura italiana, con l’acquisto da parte della Fiorentina. Il nostro paese lo adotta e dopo una breve comparsata all’Espanyol Barcellona, va a difendere i pali di Bologna prima e Torino poi.
Nel 2004 arriva nella piazza in cui lascerà maggiormente il segno: Siena. A parte una parentesi all’Austria Salisburgo (a quel tempo guidato da Giovanni Trapattoni), nella città del palio resta fino a quest’estate, quando il suo cartellino è stato acquistato dall’Udinese. Manninger fa parte da tempo del giro della Nazionale austriaca. Ha fatto parte della rosa che ha recentemente disputato gli Europei.Da
http://www.juventus.com/

Nessun commento:

Real Madrid-juventus