(Benvenuti su Magicajuventus1897!!! prossima partita 20 dicembre 2009 h.15 stadio olimpico di Torino

Juventus Inter

domenica 30 novembre 2008

Vittoria sotto la neve

Sotto una bufera di neve, la Juve sommerge di gol una Reggina troppo debole per resistere alla fame di rivincita dei bianconeri, desiderosi di rifarsi dopo la sconfitta a San Siro contro l'Inter.Si comincia e la serata, per i sostenitori bianconeri, non sembra essere delle migliori. Gradi tre, pioggia torrenziale. Al 5' Camoranesi va giù in area dopo un contrasto con Barillà. Damato lascia correre. In compenso l'italo-argentino rimedia una botta alla spalla (lussazione tra il primo e il secondo grando alla clavicola) che lo costringerà a stare in campo con un braccio attaccato al corpo.Nessun problema. Il numero 16 bianconero continua a giocare, e bene. Come tutta la Juve. Poco prima della mezz'ora, un'invezione di Del Piero libera Nedved che serve proprio Camoranesi per il vantaggio juventino. Prima del riposo arriva anche il 2-0, firmato Amauri. La vittoria è in cassaforte, la pioggia si trasforma in neve e il secondo tempo sarà una festa bianconera. Vi parteciperanno anche Chiellini e Del Piero, al gol numero 250 con la maglia che ormai è una seconda pelle. La pratica-Reggina (alla settima sconfitta esterna in otto gare) è archiviata. Avanti con il Lecce. C'è l'Inter da inseguire.
Ranieri: «Abbiamo creato molto e realizzato altrettanto»
«Sapevamo che la Reggina è una squadra compatta che chiude bene gli spazi. Dovevamo stanarli facendo girare la palla e ci siamo riusciti, pur con un campo in condizioni difficili a causa della neve. Dopo il vantaggio di Camoranesi, cui va il merito di aver rotto gli equilibri, abbiamo creato molto e realizzato altrettanto».«Ho visto una squadra coesa, un ottimo gruppo con più esperienza rispetto allo scorso anno nel quale i nuovi arrivi si sono inseriti ottimamente. Abbiamo tutte le carte in regola per migliorare il terzo posto della scorsa stagione».
Chiellini: «Contento per il gol perché ha chiuso la partita»
«Quest’anno ero riuscito a farlo solo contro l’Artmedia, quindi era da un po’ che lo cercavo. Sono contento che sia arrivato e che sia servito a chiudere la partita. Oggi abbiamo trovato di fronte una Reggina che ci ha messo in difficoltà, almeno fino al vantaggio. Per questo è stato importante andare al riposo sul 2-0. Queste partite sono fondamentali nel cammino e spesso c’è il rischio di lasciare punti per strada».
Del Piero: «Questo 250° gol è solo un’altra tappa»
«Sono ovviamente molto contento per questo gol numero 250, ma non lo considero altro che una tappa, non ho intenzione di fermarmi e spero ne arrivino altri. Ma sono soddisfatto di più per la vittoria. Dopo la sconfitta di Milano ci tenevamo e riprenderci immediatamente contro una Reggina che ha fatto molto di più di quanto non dica il risultato»
.

Nessun commento:

Real Madrid-juventus