(Benvenuti su Magicajuventus1897!!! prossima partita 20 dicembre 2009 h.15 stadio olimpico di Torino

Juventus Inter

lunedì 10 novembre 2008

Buon compleanno capitano!


Non c’è Nedved rimasto a Torino per un turno di riposo, tutti attendevano Giovinco al suo posto e invece gioca De Ceglie. A centrocampo confermato Tiago al fianco di Sissoko che, però, gioca solo un tempo. Al 46’, infatti, falcia Yepes a palla lontana rischiando l’espulsione, Banti non vede nulla e il primo tempo si chiude tra risse sfiorate e con i nervi a fior di pelle. Sissoko resta negli spogliatoi, al suo posto Ekdal. Nel Chievo è il giorno del debutto di Mimmo Di Carlo, chiamato in settimana al posto di Iachini. Il neo tecnico gialloblù aveva escluso il tridente e invece schiera Pellissier centravanti con Esposito e Langella esterni d’attacco, a centrocampo Pinzi, Marcolini e Bentivoglio.Inizia bene il Chievo che dopo 40 secondi chiede un rigore per un fallo di mani in area di Tiago. Esposito e Langella mettono in difficoltà Mellberg e Molinaro, ma la Juve tiene bene e a centrocampo Tiago e Sissoko dimostrano di aver già raggiunto una buona intesa. È proprio il maliano, dopo una gran giocata di Del Piero, a sfiorare il gol con un destro dalla distanza. La migliore occasione del primo tempo, però, capita sui piedi di Pellissier che, approfittando dell’unico errore di Legrottaglie, calcia fuori da pochi metri sul corss di Esposito. Ritmi alti e Chievo che gioca senza avere paura, ma la Juve con il passar dei minuti fa valere il maggior tasso tecnico fino ad arrivare al 40’ quando Del Piero si guadagna una punizione poi trasformata con un destro perfetto.Poi il fattaccio Sissoko che non torna in campo nella ripresa. Al 7’ rigore per la Juve, Mantovani mette ginocchio e mano sul tentativo di dribbling di Iaquinta, per Banti è rigore. Del Piero lascia la realizzazione a Iaquinta, Sorrentino respinge ma sui piedi di Iaquinta che mette dentro il 2-0. Il Chievo accusa il colpo. Al 28’ Iunco chiede un rigore per un fallo di mani di Legrottaglie, il dubbio resta, per Banti è tutto regolare. Gialloblù inferociti. Al 37’ l’ultima chance, ma Pellissier sbaglia a porta vuota da 4 metri sull’assist di Iunco. C’è tempo per la seconda standing ovation in 4 giorni riservata a Del Piero: è il turno del Bentegodi dopo il Bernabeu.C’è anche la traversa di Grygera. Fa festa la Juve, il Chievo recrimina per un arbitraggio che non convince tra falli di mano visti e non visti, ma Di Carlo, nonostante la sconfitta al debutto, può essere ottimista: la sua squadra è più che mai viva.
Tabellino
CHIEVO-JUVENTUS 0-2
Reti: 40’ pt Del Piero, 8’ st Iaquinta
Chievo: Sorrentino, Malagò, Mandelli, Yepes, Mantovani, Pinzi, Betivoglio, Marcolini (33’st D’Anna), Esposito (18’st Luciano), Langella (18’st Iunco), Pellissier. All. Di Carlo. A disposizione: Squizzi, Frey, Cesar, Rigoni, D’Anna, Luciano, Iunco.
Juventus: Manninger, Mellberg, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Marchionni, Sissoko (1’st Ekdal), Tiago (38’st Grygera), De Ceglie, Del Piero (41’st Amauri), Iaquinta. All. Ranieri. Chimenti, Grygera, Camoranesi, Ekdal, Giovinco, Rossi, Amauri.
Arbitro: Banti di Livorno
Ammoniti: 22’pt Molinaro, 28’pt Esposito, 31’pt Legrottaglie, 48’ pt Langella, 48’ pt Tiago, 4’st Bentivoglio, 7’st Mantovani, 26’st Iunco, 39’st Ekdal.
Re alex «Avanti così!»
«Sono felice, abbiamo vinto, ho segnato, cosa chiedere di meglio? L’importante è continuare così in un momento importante come quello che stiamo vivendo». Poi sul rigore concesso a Iaquinta «Ci siamo parlati, l’avrei anche battuto io, ma ho capito che Vincenzo aveva voglia di segnare e gliel’ho lasciato volentieri. Sono felice per lui»
Ranieri: «Alex in questo momento è magico»
Mi è piaciuta l’impostazione della squadra, compatta e fisicamente in forma. I ragazzi hanno dimostrato grande voglia di lottare e in un gruppo così c’è il campione che viene fuori: Alex in questo momento è magico.Era difficile perché l’avversario è in crisi solo di risultati, ma non per il gioco e la condizione fisica. E’ una squadra ben disposta in campo che ci ha creato qualche difficoltà perché ci aspettavano e provavano a ripartire. Con il gol di Del Piero è cambiato tutto»

Nessun commento:

Real Madrid-juventus