(Benvenuti su Magicajuventus1897!!! prossima partita 20 dicembre 2009 h.15 stadio olimpico di Torino

Juventus Inter

giovedì 15 gennaio 2009

Tris in coppa!!

Juve show!
Marchionni,Giovinco e Re Alex in rete!
I bianconeri si qualificano per i quarti di finale di Coppa Italia superando 3-0 il Catania. Gol di Marchionni, della Formica Atomica e del capitano, che colpisce anche un palo e una traversa. Nei quarti sfida con il Napoli

Primo tempo è di marca bianconera. La Juve parte forte, vuole cancellare gli impacci patiti in campionato contro il Siena. Il Catania all'inizio è poco concentrato, lascia troppi spazi. E la Juve ne approfitta subito. Al 4' è già in vantaggio. Gol di Marchionni, di rapina, da centravanti che non è. L'esterno destro segna raccogliendo una respinta corta di Bizzarri su un colpo di testa di Del Piero. Bello il cross dalla sinistra di De Ceglie, che origina il pericolo. È proprio sulla fascia mancina che la Juve fa paura: l'esterno aostano è un terzino sinistro propositivo, Giovinco, davanti a lui, una punta esterna che quando può punta sempre l'avversario diretto, Sardo, e dialoga con Del Piero, che si allarga spesso e volentieri su quella fascia. Poi il Catania si riequilibra e rischia meno, anche se la Juve, quando innesca quei due là davanti, continua a far paura. La squadra di Ranieri sfiora il 2-0 con Amauri prima e poi Del Piero poi nella stessa azione. Spreconi. Poi il capitano bianconero si mette in proprio e si inventa un'azione personale superba che si infrange contro il palo, colpito di sinistro. All'intervallo è 1-0. La Juve non ha concretizzato le tante occasioni create.
La Juve ricomincia da dove aveva finito. Collezionando occasioni-gol. Bizzarri si esalta su Del Piero, Giovinco e Marchionni vanno vicini al 2-0. Che però continua a non arrivare. Il Catania spera in uno scherzetto in extremis, ma dietro il baby Ariaudo, accanto a Legottaglie, fa buona guardia, poco impegnato da Plasmati e dagli evanescenti Dica e Martinez. Infine la Juve trova il gol scacciapensieri. Con uno splendido triangolo Giovinco-Del Piero-Giovinco. La Formica Atomica segna il suo secondo gol stagionale in bianconero. Gol di Giovinco, ispirato dal capitano. Scheggie di futuro. Poi il numero dieci, dopo aver colpito di testa una traversa, trova la meritata rete personale. Di sinistro in girata. È entrato in tutte le reti dei suoi. La Juve si gode una bella serata. Nei quarti sfiderà il Napoli, che l'ha eliminata nella scorsa stagione.

Nessun commento:

Real Madrid-juventus