All'Olimpico di Torino i bianconeri pareggiano 0-0 contro il Bate Borisov e conquistano il primo posto nel girone di Champions.La squadra di Goncharenko ha giocato un buon primo tempo, portandosi qualche volta in attacco e tirando solo una volta con Sivakov su punizione (forte ma centrale). La Juve ha avuto una buona occasione con Nedved che da sinistra ha dato una palla preziosa ad Amauri, su cui è intervenuto Sosnovski d’anticipo. Altra bella combinazione bianconera al 41’: Giovinco ha superato con un pallonetto Kazantsev e poi ha tirato di poco fuori (sinistro) di prima intenzione. Alla Juve non sono state molto efficaci le percussioni di Grygera e De Ceglie per vie esterne, mentre Amauri è stato molto combattivo: è andato a recuperare indietro la palla, ha fatto dei dribbling capaci di lasciare a bocca aperta gli avversari, ma niente tiri pericolosi. La Juve ha concesso una palla a Sivakov: colpo di testa da pochi passi parato da Manninger al 4’. Più vicino al gol Marchionni al 6’, dopo uno scambio con Amauri che lo ha servito dalla destra: colpo di testa e palo alla destra di Veremko. Un minuto dopo, su angolo da sinistra, Sivakov ha toccato nettamente di mano. Rigore. Alla battuta Giovinco che ha preso la rincorsa, ha esitato per una mossa del portiere bielorusso e ha sparato alto, mangiandosi le mani dalla rabbia. Ranieri ha mandato in campo Del Piero al posto di Amauri. Un pericoloso colpo di testa di Rodionov (alto) e poi alcune entrate senza molti complimenti. Due tiri di Nedved e Zanetti, un mani di Mellberg in area, un’occasione di Biliznyuk che dopo un bel dribbling si è presentato solo sulla sinistra in area e ha messo fuori al 35’. Un pericolo grave, quello corso dalla Juve, anche se Del Piero al 36’ di testa, dopo un colpo di tacco per Marchionni, ha ricevuto e di testa si è visto parare il la palla dal bravo portiere Veremko. Il capitano è stato spunto al momento decisivo al 39’, davanti alla porta bielorussa. Pareggio abbastanza giusto, comunque.
Ranieri: «L’importante era non prendere gol»
In queste partite, con due risultati su tre a disposizione, sarebbe stato sciocco prendere gol in contropiede. E stasera è stato importante non averne presi, creando anche tante occasioni da rete. Sono contento della prova di Giovinco, al di là del rigore, e di Zanetti che era alla prima partita. Sono contento di aver potuto far fare la passerella ai due ragazzi della Primavera. I sorteggi? Non importa il nome, ma come arriveremo in quel periodo. L’avversaria più forte è il Chelsea».
Legrottaglie: «Ci interessava il punto, lo abbiamo preso»
«Vista la posta in palio, ci interessava il punto e lo abbiamo preso. Ma abbiamo anche provato a vincere, creando le nostre occasioni. In queste gare, bisogna stare attenti a livello psicologico, quindi per noi è una prova di maturità. Negli ottavi? Eviterei l’Atletico Madrid».
Nedved: «La Juve mi piace perché ottiene quello che vuole»
«La Juve mi piace perché ottiene quello che vuole. Stasera volevamo questo punto e ce lo siamo preso. Non è stata una gara spettacolare e noi potevamo anche chiuderla prima, comunque non abbiamo mai rischiato. In mezzo al campo è andata bene, è facile giocare a fianco di Zanetti e lui ci darà una grande mano da qui in avanti. Il sorteggio? Non mi interessa, quello che conta è essere arrivati primi nel girone».
CON SCHWEINSTEIGER è UN MATRIMONIO CHE NON SA DA FARE
Il centrocampista della nazionale tedesca Bastian Schweinsteiger ha rinnovato il contratto con il Bayern Monaco sottoscrivendo un triennale. Lo riferisce l’edizione online del quotidiano sportivo francese L’Equipe, che cita l’agenzia di stampa Sid. Recentemente a Schweinsteiger era stato prospettato un nuovo contratto da tre milioni di euro a stagione. Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern, ha dichiarato: «Schweinsteiger ci ha fatto capire che vuole restare. Sappiamo che c’è molta concorrenza, in particolare dall’Italia, ma anche da Spagna e Inghilterra. Ad ogni modo, non sono pessimista: si può trovare una soluzione prima di Natale». Il giocatore dovrebbe accettare la proposta della società e arriverebbe a guadagnare circa 3 milioni a stagione fino al 2012.
Nessun commento:
Posta un commento